Inviate il vostro codice

Salve, sono Giovanni
ho creato questo spazio web per inserirvi pezzi di codice che si possono definire "esoterici" oppure implementazione di algoritmi non canonici o comunque piccoli pezzetti di programmi che si ritengono particolarmente complessi o belli. Non so se mi è concesso definirli tale ma ho voluto chiamarli codici da Hacker.... penso mi abbiate capito.
Vi chiedo pertanto di inviarmi (magari rispondendo ai vari post) i vostri codici, così da permettermi di publicarli. Potete anche mandarmeli via mail ma preferisco che siano pubblici da subito e poi gli dedicherò un post.
Se ci saranno parecchi codici si terranno anche sessioni di voto per descrivere il migliore.
Buona navigazione

venerdì 21 dicembre 2007

Presentation! and Counting Sort

Salve,
sono Giovanni Santostefano e sono lieto di aprire questo sito atto ad ospitare stralci di codice o piccole funzioni che alcuni possono definire "esoteriche" oppure implementazioni di algoritmi magari poco conosciuti o particolarmente divertenti.
Le regole del gioco sono queste: Chiunque voglia dire la sua può farlo. Quando ho tempo, le conoscenze e la voglia scrivo un pezzetto di codice che magari ritengo particolarmente bello.
Tuttavia in questa iniziativa non posso camminare da solo. Ad ogni post potete rispondere, dare impressioni, suggerimenti e consigli ma è molto importante che voi scriviate altri pezzetti di codice che poi posso inserire in futuri post. Potete scrivermeli come commento ad un post (anche se è off topic rispetto al post) oppure mandarmeli via email a idmgiovanni[at]libero[dot]it.
I pezzetti di codice devono essere ovviamente accompagnati da una minima descrizione.
I codici preferiti da questo sito ovviamente sono quelli più particolari, spesso codati in pochissime righe o che contengono parti assembly ecc....
Se ci sarà una certa frequenza di codice ogni intervallo di tempo prefissato (1 o 2 mesi) si terrà una votazione del migliore.

Comunque tralasciando le presentazioni andiamo subito al sodo!
Il primo codice che propongo è il counting sort con cui è possibile ordinare un'array di interi in complessità asintotica O(n)



Commentate ed inviatemi (come commento o via email) i vostri codici

ciao
Giovanni

Nessun commento: